mercoledì 29 agosto 2012

estemporanea di pittura - premio angelina gullotti genovese


il 12 agosto sono stata a Ucria (Messina), il paese natale di mio padre.
Lo scopo del viaggio era non solo quello di visitare il luogo per la prima volta, ma anche di partecipare all'estemporanea di pittura indetta per quel giorno.

Trq i 25 partecipanti, ce ne fosse stato uno scarso!
A vedere i loro lavori mi veniva l'angoscia, perchè erano tutti davvero bravi ed esperti con tele e pennelli, a contrario della sottoscritta, che a un certo punto ha deciso di colorare con i colori a spirito e cancellare col bianchetto.
Ma siccome la fortuna girava dalla mia, ho vinto il primo premio! E' stata una grandissima soddisfazione!
La foto della tela 40x50 che possiedo è solo questa, scattata col cellulare:
Ci ho lavorato per NOVE ORE, alla fine mi veniva da vomitare. Il soggetto dipinto è ovviamente un elemento del centro storico del paese.




Mi preme sottolineare come questo piccolissimo comune sia stato capace di preparare per bene un'estemporanea, con dei premi VERI, un'ottima organizzazione e una giuria vera. Cosa che non ho visto a Termini, che di abitanti e pretese ne ha di più.

Ne approfitto pure per postare una foto del mio supernuovo e supercomodo tavolo da lavoro, realizzato dalle sapienti mani del falegname di fiducia.



Alla prossima!

5 commenti:

  1. non può certo mancare il micetto che ronfa!!! XD...
    molto bello, BRAVA!!

    RispondiElimina
  2. GRAZIE ONFRIO! come vedi è la rappresentazione di Dante, il mio gatto prediletto, che ormai inserisco qua e là

    RispondiElimina
  3. Bravaaaaaaaaaaaaaa! E' bellissimo ! =)

    RispondiElimina
  4. una tela deliziosa! Il primo premio te lo sei meritata :D
    (chiaramente il tuo bel tavolino mi suscita un'invidia nauseante :$)

    RispondiElimina