venerdì 7 settembre 2012

work in progress- a un anno dal progetto editoriale

ecco uno dei personaggi del progetto al quale sto lavorando con assiduità:



La storia non è mia, (grazie al cielo!), ma è un bellissimo testo teatrale di Francesco. L'abbiamo trasformato insieme in fumetto, quindi lavorando molto su montaggi e location.
Forse per questo sono molto motivata e piena di adrenalina, tant'è che la notte mi rigiro nel letto pensando a inquadrature e scene varie.

Un anno fa, esattamente il 7 settembre, terminavo il progetto editoriale, dopo un'estate (ferragosto compreso!) passata a sudare a photoshop, mentre la mia casa si riempiva di gatti.
Devo ammettere con soddisfazione che sono cresciuta, anche se questo vuol dire che "Bric à Brac" non lo posso più sfogliare senza imbarazzo. Non userei più quei colori, starei più attenta alle anatomie,ai drappeggi,e soprattutto all'INCHIOSTRAZIONE!
L'unica cosa che continua a piacermi è quella genialata del titolo, ottenuto consultando il dizionario dei sinonimi e dei contrari.


9 commenti:

  1. Capisco perfettamente quando parli dell'imbarazzo che si prova riguardando disegni passati però fa parte del nostro sviluppo. E mi diverte sapere che non sono l'unica che sta riempiendo la casa di bestiole a 4 zampe tra una consegna e l'altra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah anche tu? qui basta allentare un attimino l'attenzione, e spunta un nuovo gatto da accudire! se continuo a lavorare intensamente, tra un anno tutta la colonia felina del quartiere si sarà trasferita in casa mia!

      Elimina
    2. XD Si,due cagnoli che rubano almeno un'ora delle mie giornate..il problema non è in estate,è in tempo di consegna!!però per amore,si fa questo ed altro ;)

      (Leggo solo ora la risposta perchè le notifiche delle risposte non mi arrivano...)

      Elimina
  2. Io adoro il tuo progetto editoriale :3
    Ma ovviamente anche io capisco la sensazione...io mi schifo perfino su disegni di un giorno fa ;_;

    cmq simpaticissima la signora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio progetto editoriale ti ringrazia! a me ai tempi pareva bellino, adesso no! però la cosa positiva di questo è che così si vede chiaramente che in un anno di lavoro si cresce, eccome!

      Elimina
  3. Oh! Sarai a Catania anche tu per Etnacomics? Allora ci si vede lì! Porta la copia del tuo progetto dell'anno scorso, dai, io non lo lessi e ne avrei davvero voglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok!!! io ci sarò forse sabato, ma sicuramente domenica! ovviamente lo porto:"fa numero" nel book!

      Elimina
  4. il tuo progetto è sempre stato citato dagli insegnanti come uno dei migliori! E' chiaro che dopo un anno non piaccia più... si chiama crescita XD io personalmente l'ho trovato mooolto bello.

    in bocca al lupo col tuo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,ne hanno parlato bene anche nel nostro anno ;)

      Elimina