Dialoghi brillanti, attori affiatati: mi sono spellata le mani dagli applausi e ho riso tantissimo. Francesco, con grande semplicità, riesce ad affrontare gli argomenti più toccanti.
I personaggi erano caratterizzati così bene che , arrivata a casa, li ho disegnati.

le matite le preferisco , come al solito, ai colori, fatti troppo di fretta.

Sono schizzati velocemente, non curatevi degli errori. La bionda con le codine è una bambina, che recitava perfettamente a suo agio tra i più grandi.
per confrontare con gli attori veri e vedere le immagini dello spettacolo, cliccate qui: https://www.facebook.com/#!/media/set/?set=a.273595636037202.69171.100001603048225&type=3
Allammicacori , ambientato in un paesino siciliano, racconta la storia della bella e pura Maria, innamorata di Giuseppe, con il quale ha una relazione fatta esclusivamente di sguardi rubati e poesie ascoltate dalla finestra.
Un giorno, una strampalata Milizia Celeste composta da Arco, Angelo e Gabriele, annuncia a Maria che lei sarebbe rimasta incinta di "un uomo che sta in alto": solo Giuseppe e la sua mamma le crederanno.
C'era così tanto pubblico che lo spettacolo è stato replicato più volte: incredibile per una compagnia che opera in un paesino come Altavilla Milicia.
(Siccome parlo spesso di loro, il mio potrebbe sembrare un penosissimo blog sponsor: ma non è così, sono bravi davvero!)