domenica 20 marzo 2011

auguri, Italia!

Auguri Italia!
Festeggiarti non è "ipocrisia" , ma una risposta importante a chi sta facendo di tutto per farti a pezzi, coprirti di ridicolo, toglierti la Costituzione, negare la tua storia.

"La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sé. La Costituzione è un pezzo di carta, la lascio cadere e non si muove: perché si muova bisogna ogni giorno rimetterci dentro il combustibile; bisogna metterci dentro l’impegno, lo spirito, la volontà di mantenere queste promesse, la propria responsabilità."
P.Calamandrei






(sopra tutti , vivaviva Dante, sempre e comunque!)

9 commenti:

  1. Brava! altro che ipocrisia, io ho una bandiera dell'italia appesa nel soffitto della mia stanza! XD, l'unico appunto che posso fare è la scelta dei colori, potevi mettere l'azzurro per la squadra di calcio, vabè è molto bello lo stesso, ma l'inno lo cantano o fanno finta XD?

    RispondiElimina
  2. bellissimissimo! soprattutto molto efficace :)

    RispondiElimina
  3. Pregiato, gustoso (sembra che parlo di vino!)
    Posso dirti che Mazzini sembra Calzolari? ^_^
    Il mio preferito è Cavour!

    RispondiElimina
  4. Che bello!!! mi piace Pertini :D!!!!!

    RispondiElimina
  5. dopo il commento di Laura io ti imploro, oh Letizia dalle letizie caricature, di fare la squadra di calcio coi prof della scuola @____@

    RispondiElimina
  6. stupendo letiiiiiiiiiii ..totò

    RispondiElimina
  7. @ Mirella e Totò: grazie! :)
    @ Laura : è veroooo! Mazzini è uguale a Calzolari! non ci avevo fatto caso! ahahaah
    @ Giulio: oddio, questa è un'idea MERAVIGLIOSA! mmhhh...Questo sabato sono libera, magari mi metto all'opera *_*
    @ Gabriele: eh ma la mia è una squadra di raffinati intellettuali che l'inno lo conoscono U_U ! Magari però Verdi per dispetto intona il Va' Pensiero...

    RispondiElimina
  8. wow ma allora Calzolari è uno dei grandi dell'Italia!! °O°
    cmq hai fatto benissimo a colorarli con i VERI colori della nostra bandiera, altro che con l'azzurro savoiardo (tzè!) -non ascoltare certa gentaccia-
    il mio preferito è Verdi °-°
    indici una votazione? XD

    RispondiElimina
  9. Grazie Giulia!!! almeno a te,la divisa, va bene! Aveva scatenato la disapprovazione popolare! XD

    il mio preferito è Dante!
    1)perchè mi è piaciuto colorargli i capelli di arancione
    2)perchè si chiama come il mio gatto.
    Ma amo anche la nuvoletta rosa dei capelli della Montalcini *_*

    RispondiElimina