sabato 9 febbraio 2013

Cartoline Chiesa dell'Annunziata e Carnevale Termitano


Oggi ho potuto vedere dal vivo le cartoline che ho disegnato su commissione del
Circolo Filatelico Numismatico Termitano dedicate al Carnevale Termitano (il più antico di Sicilia,  in corso di svolgimento) e alla Cupola dell'Annunziata. La realizzazione risale ad un paio di settimane fa, e devo dire che sono soddisfatta del risultato.
La prima cartolina riporta l'annullo ed il francobollo emesso dalle Poste Italiane quest'anno, dedicato proprio a Termini Imerese ed al suo Carnevale. Al centro della composizione, U Nannu ca Nanna, le nostre maschere tipiche. Poi ci ho aggiunto un sacco di roba intorno.
 Le "mie creature" sono in vendita presso la sede del Circolo!



 Queste sono state le foto migliori che io sia riuscita a fare, abbiate pietà: proprio non ci riesco a scattarne una buona.

4 commenti:

  1. ormai sei la disegnatrice ufficiale di termini! complimenti! Se hai partecipato, avrai visto la ragazza di mio fratello, era una delle ballerine del gruppo '' danza orientale '' era la maestra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero!? no, quest'anno di Carnevale ho fatto solo un giorno, e con la pioggia torrenziale che c'era tutti i ballerini e gruppi appiedati si erano volatilizzati. Ho solo visto dei musicisti vestiti da messicani e un gruppo brasiliano molto sospetto, capeggiato da un simil galeotto a petto nudo e pieno di tatuaggi...

      Elimina