lunedì 3 dicembre 2012

Primo Concorso Creativo L'Inventastorie + Ilaris su ISSUU

Il concorso, tenutosi a fine ottobre è stato bandito dall'Associazione Tea(L)tro di Altavilla Milicia , ed era rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie della zona Termini-Altavilla Milicia-Ficarazzi-Casteldaccia. I  concorrenti dovevano presentare entro una certa data lo studio di un personaggio, con una breve descrizione di questo. Ce ne sono arrivati più di cento! ne abbiamo selezionati otto, che hanno partecipato a una lezione-estemporanea di fumetto tenuta dalla sottoscritta.
 Nelle tre ore di lezione , hanno sviluppato una storia su una griglia preimpostata , che aveva come protagonista il personaggio da loro inventato.

Stare in una giuria è stato appagante. Ero già stata giurata alle gare di karaoke delle medie, ma il brivido di onnipotenza di questa volta è stato tutta un'altra cosa.

Ha vinto Ilaria (otto anni) con la storia della dinosaura Ilaris, figlia dal cuore d'oro del perfido t rex Assassinus.
Come premio , ho impaginato la sua storia come un fumetto "vero", che vedete qui giù  , e le è stata pure fatta una torta bellissima su misura.

il premio e l'opera di Ilaria su ISSUU:



















4 commenti:

  1. Bellissimo lavoro, Letizia! Mi sono ancora emozionata nel rivedere le tappe del concorso in questo fantasmagorico giornalino!!!! Grazieeeee! Maria Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! hai visto come ci stanno bene le tue foto? non vedo l'ora di vederlo stampato!!!

      Elimina
  2. Ma è una grafica degna da edicola!perfetta per il tono dell'iniziativa,mi piace tantissimo brafa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ci sono i dinosauri che ti piacciono tanto

      Elimina